Questo è il pubblico dell'AUDITEL. Io sono tutta un'altra cosa.
X FACTOR 2: Sorvolando l'attesa e la lunga promozione del programma, comincerei a parlare di Francesco Facchinetti. C'è qualcosa che ancora non mi convince: forse il troppo riferirsi alla Ventura (Simona di qua, Simona di la...nun te sgrida vai tranquillo!) o forse quella veste di intervistatore che mal gli si cuce addosso e lo rende un po' falso e caricaturato. I concorrenti invece sono formidabili. Peccato non lo siano stati almeno la metà dei pezzi scelti per le esibizioni. Sicuri di uno zoccolo duro di spettatori, hanno osato far interpretare testi che gli over 50 avrebbero gradito volentieri. Ottima partenza con Danilo Magro e ottima chiusura con Ambramarie. I gruppi, lasciatemelo dire, mi hanno sorpreso ben poco. Salvo solamente le Sister of Soul per il semplice fatto che potrebbero dare un'impronta spettacolare alle loro esibizioni con delle coreografie.I giudici non hanno cambiato la loro linea di giudizio, a parte Morgan che si è cambiato d'abito manco fosse la valletta brizzolata di Sanremo. Osanno le parolacce della Mainchi perchè nonostante ad Amici non se ne dicano in diretta, quel programma lo trovo più volgare degli sfoghi naturali di Mara. Della Ventura dico solo che l'abbigliamento "Funeral Party" le stava bene. LODE LODE LODE all'esibizione di Giusy Ferreri e degli Aram Quartet che hanno dato qualcosa di più di un semplice spettacolo, con ironia, con intelligenza ma soprattutto con estrema bravura. Deludenti, per via delle aspettative, i due collegamenti telefonici che non sono bastati secondo me a rendere l'idea di una partecipazione, ma si sono dimostrati invece un favore a rendere. Lascio alla fine il commento dello studio e della presenza di Luca Tommassini che in questa prima puntata sono stati sfruttati ben poco. Lo studio, enorme, ha reso noto le capacità spettacolari di cui dispone e Tommassini la qualità artistica di cui potrebbe vantarsi il programma. Da oggi comincia davvero X-Factor e tutto quello che verrà, spero, sarà un adeguamento allo spettacolo mondiale, magari con un occhio rivolto al tv show americano.
GRANDE FRATELLO: Un vero esempio di noia acuta. La prima puntata si svolge esattamente con le altre 8 prime puntate. Cambia che la Marcuzzi comincia la diretta all'interno della casa. Prima volta in assoluto che si cominci una puntata da li. Machissene. Magari lo starà facendo per sfoderare poi uno studio di tutto rispetto, avranno pensato in molti. E invece no. Lo studio è straorinariamente uguale, con l'unica aggiunta di alcuni monitor ai piedi della Marcuzzi. Wow. Dopo aver presentato Signorini, si procede con il lungo elenco di partecipanti.
Alberto Scrivano, 32 anni di Genova.Bilancia. E' ormeggiatore al porto di Genova.Non è fidanzato da 3 anni. Il suo motto è "male non fare, paura non avere".Ha due tatuaggi sul braccio destro, un sole sull'avambraccio e una maschera, tra il bicipite e il tricipite, che rappresentano l'amicizia e la solarità.

Claudia Perna, 25 anni di Palermo.Da un anno fa la volontaria per un'associazione cha si occupa del recupero dei bambini nel suo quartiere, lo Zen di Palermo, dove ha sempre vissuto. In passato, però, ha fatto "di tutto": dalla cameriera, all'aiuto regista in teatro. Partecipa al GF perchè: "Per dimostrare prima a me stessa e poi agli altri che tutte le persone hanno gli stessi mezzi, anche se provengono da realtà diverse".Il suo uomo ideale "deve essere siculo".

Daniela Martani, 35 anni di Roma. Assistente di volo CAI. Diplomata Liceo Classico. E' iscritta al terzo anno in Scienza della Comunicazione.È single da 3 anni, da quando è finita la sua storia con Massimiliano. Di sé dice "Non sono una donna dall'innamoramento facile".
È stata il simbolo mediatico della vicenda "Alitalia", tanto da guadagnarsi il soprannome di "pasionaria di Alitalia". Partecipa al GF perchè: "La vedo come un'opportunità, una possibilità".
È stata il simbolo mediatico della vicenda "Alitalia", tanto da guadagnarsi il soprannome di "pasionaria di Alitalia". Partecipa al GF perchè: "La vedo come un'opportunità, una possibilità".
Fabrizio Cimmino, 31 anni di Pavone Canavese, per lavoro tra Gstaad e Cavallo. Dopo aver fatto l'operaio all' Olivetti e il cameriere, oggi è il maggiordomo di casa Savoia e assistente personale della principessa Marina Doria. I suoi motti sono "mai dire mai" e "vivi e lascia vivere". Ha 3 tatuaggi. Partecipa al GF perchè: "Per esaudire un sogno a cui sto dietro da anni e perché penso di poter offrire la mia simpatia".


Gianluca Zito, 32 anni di Napoli. Gemelli. Licenza media. imprenditore. Ha una sua società in California, in cui lavorano anche i suoi due fratelli, che fornisce abbigliamento ai centri commerciali, la "Zito Corporation".Ha una passione manifesta per Alessia Marcuzzi. Non è cittadino americano, ma ha adottato in toto lo stile di vita d'oltreoceano.Partecipa al GF perchè: "ho tante cose da raccontare, potrei farmi portatore di un messaggio ai giovani: quello di non mollare mai, di seguire sempre l'istinto e i propri sogni".



Marcello torre Calabria, 31 anni di Brescia. Leone. Licenza media. Fornaio. Lavoratore instancabile: "mi piace tantissimo lavorare, anche 13-14 ore al giorno. Non sento la fatica". Marcello è un ragazzo che non riesce mai a stare fermo, è energico e "buono come il pane" che prepara ogni giorno. Single da due anni, dopo una storia durata 5 e "finita perché lei aveva un altro", Marcello vorrebbe una relazione stabile. "Invece, mi capitano solo incontri con ragazze superficiali che vogliono divertirsi per una notte". Partecipa al GF perchè: "E' un'occasione unica". Non lo considera un traguardo ma "un inizio per tutte le altre opportunità che può offrire".
Nicola Molinari,28 anni vive a San Felice. Saggittario. Architetto (sta aspettando di potersi iscrivere all'albo), ma anche giardiniere, muratore, pizzaiolo, barista. Ora è single, dopo che la sua ultima storia importante, durata 8 mesi, è finita due anni fa. Teme un pochino il non poter dar sfogo alla propria creatività e fattività. Essendo un casinista potrebbe avere problemi con le persone ordinate, "potrei metterle in crisi". Partecipa al GF perchè: "Non è mia abitudine apparire e far parlare di me. Lo faccio per curiosità e perché penso che sia un'opportunità di crescita di vita ed economica".
Siria De Fazio, 31 anni vive a Roma. Gemelli. Artista, performer di spettacoli con il fuoco nei locali. Oggi Siria è molto soddisfatta della sua vita e del suo lavoro: si esibisce come "mangiafuoco" nei locali. Vive a Roma da sola e con i suoi rettili: in casa ospita infatti un pitone ed un boa costriptor che, se fosse possibile, vorrebbe poter portare nella casa di GF. Single. Partecipa al GF perchè: "Devo divertirmi e voglio imparare a convivere con gli altri!".
Vanessa Ravizza, 24 anni vive a Rozzano. Barista. Saltuariamente lavora come hostess in congressi ed animatrice per agenzie che trattano eventi. Ha fatto qualcosa anche nel campo della moda. E' disordinata ed è un vero e proprio "maschiaccio: ne ho combinate tante, ho anche bruciato una porta della scuola". Partecipa al GF perchè: "per mettermi alla prova: in genere in casa mia non riesco a stare per più di un'ora al giorno. E poi per vincerlo, i giochi vanno vinti e col montepremi potrei realizzare un po' di desideri"
Vittorio Marcelli, 37 anni vive a Roma. Gemelli. Professional windsurfer. Ha gareggiato in "Coppa del mondo". La sua specialità è cavalcare le onde alte 15-20 metri (in tutto il mondo vi sono solo una decina di surfisti capaci di tale impresa). Ha una società di distribuzione di prodotti legati al windsurf. Partecipa al GF perchè: "è un modo di conoscere altre persone e misurarmi con loro. Credo di poter imparare qualcosa da questa esperienza". Vittorio, però, non ha mai visto una puntata di Grande Fratello: "Forse solo qualche spezzone su Internet, alle Hawaii non va in onda".
Ovviamente è da sottolineare la tanto spifferata partecipazione di Beckham rivelatasi invece un ridicolo travistimento del Cummenda. Doppio wow!
Nessun commento:
Posta un commento