10/10/08

LA TALPA


Inevitabile questo post ragazzi miei...
E' ricominciata La Talpa arrivata alla sua terza edizione e mi sento anche di dire che forse potrebbe essere l'ultima. Senza dilungarmi troppo in discorsi infiniti, vi riassumo per punti cosa non và in questo programma e cosa lo rende lento e macchinoso:
1) Lo studio: è troppo simile a quello dell'isola dei famosi e già il riferimento fa partire il programma con uno svantaggio.
2)La cattiveria: gli autori sono cattivi nelle idee, ma non le mettono in pratica. Nessuno è rimasto legato per una settimana, provata pietà per la maggior parte dei concorrenti che non hanno superato la prova hanno dato per buone quelle mezze concluse e come se non bastasse, per far rimanere Karina li dentro n'altro pò le offrivano pure un lavoro in banca.
3)Il collegamento: gestito malissimo nonostante il ritardo fosse di soli 2 secondi. Tant'è che ha chiuso la trasmissione e durante i titoli di coda la Barale si sbracciava per richiedere la linea.
4)Il Tempo: tutto troppo lento. Persino le prove nella loro dinamicità sono risultate statiche. Il telespettatore non può sentire gli odori, inutile sottolineare che il fango puzzi da morire. Inoltre, non avere tempo per fare un televoto (ridare gli oggetti personali oppure no?) è improponibile.
5)La Location: vedi punto 1. C'è una specie di "selva oscura" o "cueva", come volete voi, con un braciere nel quale si bruciano le buste. Tutto già visto su un'altra rete, non trovate??
6)Tutto convince poco: la finta cattiveria e l'immensa comprensione delle difficoltà da parte della Perego(si è trasformata da iena a mamma di karina) sconvolgono gli equilibri di quella che dovrebbe essere la trasmissione più aggressiva di tutte. E' un gioco estremo e tale deve rimanere, altrimenti levate mano.
7)Nulla è cambiato: 3 edizioni uguali a se stesse.
Ma ci sono anche dei punti a favore, ovviamente:
1)Nomination a viso aperto: era ora!!Sottolineate da un gesto di sfida senza eguali: conficcare la lancia nel ceppo di fronte al concorrente. Ottima pensata.
2)Il cast: perfetto direi...ci sono i bonazzi(Russo, Tagliariol, gli Angelucci), le bonazze(Toniolo, Dupont, Bush), le galline(Cascella, Fiordaliso) e gli insignificanti (Laricchia, Camassa). Trentalance è a parte perchè non so dove metterlo.
3)PAOLA BARALE: unica vera novità e protagonista assoluta. Un personaggio nuovo nelle vesti di inviata che non mira ad essere una valletta o il braccio della presentatrice in studio. La sua è una conduzione parallela che ammortizza la ripetitività della Perego, che non sa dire altro "Chi è secondo voi la Talpa??".
Voto complessivo 4, ma vedremo se con il tempo migliorerà.

-Mr.AnAeStHeSiSt-

Nessun commento: