09/10/08

*.*.°MeDiAmENtE IsTeRiCa*.*.°


Il 29 ottobre MeDiAmEnTe iStErIcA,l'album più rock di CaRmEn cONsOlI,compie 10 anni.

Per festeggiare un compleanno così importante Carmen ha scelto di ripubblicare l’album in edizione Deluxe (la prima in Italia) inserendo nel disco rarities e outtakes dell’epoca sia della lavorazione in studio che delle performance live.

Il 29 ottobre partirà anche un tour nel quale Carmen interpreterà l’intera track list del disco e i brani in scaletta nei concerti di dieci anni fa.

Carmen mi accompagna da tempo, mi fa riflettere ed emozionare. è una donna speciale..vorrei tanto che potesse regalarci ancora tanta musica...poesia. questo ultimo album è sublime!L'album esprime una Carmen più matura, più dolce...devo dire che ci vuole un pò di tempo prima di immergersi nei suoni e nel comprendere a pieno le parole, ha un modo di scrivere speciale e spero che sia sincera, perchè quello che scrive lo sento veramente vicino. Sentire emozioni ascoltando un cd non è più cosa consueta in un'era come questa dove tutto è finalizzato alla logica di mercato e alla chiarezza espositiva..Se cercate delle canzoni con frasi scontate e poco impegnative non compratelo perchè non farà sicuramente al vostro caso.Cd da prendere invece per chi vuole veramente scavare nei meandri della nuova poetica di questa meravigliosa artista,che non è affatto banale e forzata come molti dicono..
Dopo il capolavoro di eva contro eva,preceduto dai lavori "2parole","confusa e felice","mediamente isterica","stato di necessità","l'anfiteatro e la bambina impertinente","l eccezione",la cantantessa ritorna con uno splendido lavoro dove riemergerà di sicuro la vena piu aggressiva e rockettara della sua splendida carriera.
"La musica per me è lo specchio, la mia anima, il corpo che mi piace vestire. All´inizio di chitarre elettriche - è il suono che si sentiva a Catania quando avevo 13 anni - in altri periodi invece ho cambiato stoffe e capi, perché godo la diversità della musica, che considero tutta bella"
C.Consoli

Mr **VaNiTy and PrIdE**

Nessun commento: